Le Fonti tv – ANALISI – 4 giugno 2020 – Staccare il cervello dagli occhi !!!

L’unica cosa sensata da farsi sempre, ma in particolar modo in questo periodo plausibilmente POST VIRUS, è proprio quello di mettere da una parte ed ignorare ciò che il nostro cervello ci trasmette.

Cioè tutta la negatività POST VIRUS che vive l’economia mondiale, dove si registrano chiusure e fallimenti ovunque, dove le risorse non arrivano, dove aziende e privati sono in grossissime difficoltà, dove aumentano i disoccupati ed i nuovi poveri.

Di tutto questo i mercati, almeno per ora, se ne fregano altamente e continuano a salire come se non ci fosse un domani.

Ecco perchè l’unica cosa sensata, per stare sui mercati finanziari, è limitarsi ad utilizzare i nostri preziosi occhi per guardare e seguire, unicamente, il movimento dei prezzi, ed agire di conseguenza, tralasciando, come detto, il nostro pensiero, del quale ai mercati non frega assolutamente nulla.

Vediamo quindi il Nasdaq, che proprio ieri ha raggiunto esattamente i valori del massimo storico pre/crollo, poi S&P500, DowJones, Russell, Dax e FTMIB,  Gold, Stoxx ed Argento nell’ordine.

Sotto il link della registrazione del mio intervento di questa mattina alle 10.00, giovedi 4 giugno 2020, con Annabella D’Argento.

https://youtu.be/QbFY5q5S0Qk?t=3455