Contenuti

FIBOTT vuole essere un sito prettamente operativo, di facile consultazione ed utile a chi fa già trading da tempo e a chi piace informarsi su come possono essere affrontati i mercati finanziari sia dal punto di vista dell’operatività in senso lato, sia dalla conoscenza dell’analisi tecnica da cui estrapolare le tendenze del mercato che si andrà ad affrontare.

FIBOTT è nato dalla mia voglia di trasferire ai visitatori quelle nozioni ed esperienza diretta sul campo, con soldi veri e non da “Paper Trading”, che in tanti anni di studi e trading hanno arricchito il mio bagaglio culturale di analista e di trader professionista.

Tre saranno le sezioni importanti in cui il sito sarà strutturato:

Una sezione dove verranno pubblicate le mie analisi sui vari mercati che già da tempo, probabilmente molti di voi avranno letto sui vari siti finanziari sul web, effettuate con l’utilizzo della tecnica congiunta di Elliott e Fibonacci di cui sono profondo estimatore, conoscitore ed utilizzatore.

Una sezione interamente dedicata al mondo delle opzioni , dove un po’ alla volta cercherò di spiegare tutto quanto ruota intorno a questo strumento, così utile e così poco diffuso, specialmente nel nostro paese.

Ed infine una sezione operativa dove verranno pubblicati i miei trades  in tempo reale con costante monitoraggio delle posizioni costituite, delle operazioni concluse e delle performance ottenute, siano esse positive che negative senza remora alcuna.

Inoltre il sito offrirà una serie di tabelle liberamente consultabili con quotazioni in tempo reale di Indici di borsa, Futures, Commodities e Cambi.

Non mancherà di certo il calendario economico con tutti gli appuntamenti importanti che potrebbero, a seconda del risultato, condizionare i mercati.

Un collegamento alle Breaking News sarà presente in diretta nel piede del sito unitamente a collegamenti ipertestuali con i miei account nelle importanti realtà di Twitter e Facebook.

Naturalmente questo è il primo passo….per cui, cosciente che tutto è assolutamente migliorabile, sarà mia cura ascoltare soprattutto i vostri consigli per offrirvi un valido supporto che possa essere sempre più soddisfacente per chi è già presente da tempo, con più o meno successo, sui mercati, ma, soprattutto, anche a chi vuole avvicinarsi ora a questo affascinante e fantastico universo finanziario.